La realizzazione

Perché costruire una Grotta di Sale ?

La Grotta di Sale rappresenta un ottimo investimento rivolto ai proprietari di piccole e grandi SPA, di Hotel, palestre, centri termali, ristoranti, biblioteche, scuole, o semplicemente a possessori di locali o superfici libere inutilizzate (di almeno 30m2), che vogliano arricchire i servizi offerti ai propri clienti, che decidano di intraprendere una nuova attività o che semplicemente vogliono dotarsi di un oasi naturale nella propria abitazione.

La Grotta di Sale è al tempo stesso un servizio di nicchia ed un servizio accessibile a tutti i target di clientela: una proposta allettante per chi desidera di usufruire di un servizio locato in un luogo tranquillo per riposare e rilassarsi, avendo inoltre la possibilità di rigenerarsi e migliorare il proprio stato di salute.

Grazie alla recente moda per la salute e per la ricerca di uno stile di vita orientato al “naturale”, sulla scia di quanto avviene da circa un decennio nel resto d’Europa, è oggi un servizio che trova un riscontro sempre crescente anche in Italia.

Come costruire una Grotta di Sale

Salbea mette a disposizione l’esperienza maturata durante il percorso, iniziato nel 2007, che ha portato alla realizzazione della prima Grotta di Sale a Roma ed alla prima in Italia di tali proporzioni, alla esperienza ormai decennale dell’azienda produttrice, specializzata dal 2002 in questo settore ed in possesso di un brevetto europeo per il metodo utilizzato nella costruzione dei propri prodotti: le Grotte di Sale e le Saune di Sale.

Le Grotte di Sale sono costruite in modo da creare un’atmosfera rilassante ed avvolgente, in grado di veicolare emozioni, ma specialmente in modo da ottenere i migliori benefici curativi dalle proprietà naturali dei materiali utilizzati e del conseguente microclima marino, che influisce sia sui nostri sensi che sulla nostra salute.

Realizziamo tutto, a partire dal progetto, all’allestimento della grotta, sino ad arrivare all’approvvigionamento dei materiali, prima e dopo la costruzione della stessa. Ogni singolo particolare è frutto del lavoro decennale ed ogni grotta è unica nel suo genere, creata secondo le specifiche richieste ed esigenze del committente, indirizzate ad accontentare i bisogni e le necessità dei suoi futuri clienti. La grotta viene consegnata completa e funzionante in un periodo che varia tra le 3 e le 5 settimane dall’avvio dei lavori.

1.    Le pareti della Grotta di Sale sono ricoperte da pietre estratte dalle miniere di Sale, per un peso complessivo che varia dalle 10 alle 12 tonnellate, a seconda delle dimensioni della Grotta.

2.    Il soffitto è realizzato in cartongesso rivestito di sale naturale e modellato a forma di stalattiti per ricreare una scenografia importante.

3.    Sul pavimento si trova salgemma e sale marino di varie dimensioni

4.    All’interno della Grotta sono installati impianti di condizionamento e di ventilazione a norma di legge; tali apparati garantiscono un’adeguata ventilazione d’aria, tasso di umidità e temperatura, fattori importanti per la realizzazione del microclima benefico, più concentrato di quello marino.

5.    Ogni Grotta  è dotata di bocchette di aerazione perfettamente integrate nella struttura e non visibili se non ad un occhio esperto.

6.    Le porte di ingresso sono isolate acusticamente e possono essere realizzate in stili diversi

7.    Una componente importante per la creazione dell’atmosfera suggestiva è la realizzazione di almeno 10 diversi punti luce

8.    In ogni Grotta sono presenti “Torri” realizzate in legno e cascate in pietra su cui scorre acqua madre, riciclata attraverso l’uso di pompe.

9.    A richiesta del cliente possono essere installati anche ionizzatori artificiali, impianti audio e per la video sorveglianza.

10. Training per il personale addetto alla manutenzione dei servizi e degli impianti della grotta.


Contattaci per maggiori informazioni.

Galleria fotografica di Salbea, la grotta di sale a Roma