Vi siete mai chiesti quando guadagno oggi i concorrenti de l’Isola dei Famosi? Il noto vip ha deciso di confessare.
Diciottesima edizione tutta da vivere per l’Isola dei Famosi che, nonostante debba inevitabilmente fare i conti con il tempo, continua a far registrare ascolti da capogiro: le stime raccontano che ogni sera sono circa 2,5 milioni gli italiani pronti a seguire le vicende dei naufraghi di Cayo Cochinos in Honduras. Numeri che permettono al reality di essere ancora uno dei show di punta di Mediaset.
Merito dell’essersi rinnovata e di aver puntato su scelte audaci, come quella di sostituire l’ex padrona di casa Ilary Blasi con l’amica e collega Vladimir Luxuria. Ruolo da presentatrice per la showgirl che ha saputo non far rimpiangere l’ex letterina. E invece per quanto riguarda i cachet dei naufraghi? A differenza degli ascolti, rispetto agli anni passati sotto quest’aspetto qualcosa sarebbe cambiato.
Cifre importanti ma, forse, non più astronomiche per i vip sbarcati sull’isola che, rispetto a qualche edizione precedente, sono chiamati a fare del reality un trampolino di lancio e non più un punto d’arrivo. Le recenti rivelazioni hanno infatti lasciato a bocca aperta il pubblico, i guadagni de l’Isola dei Famosi potrebbero non essere quelli che tutti si aspettano.
Spunta la rivelazione: ecco quanto guadagnano i concorrente de l’Isola dei Famosi
Ennesima rivelazione shock da parte del paparazzo più temuto dei vip, Fabrizio Corona, oggi ancora operativo e sempre pronto a raccontare i lati più oscuri del dietro le quinte televisivo. Recentemente intervenuto nel podcast Mondo Cash, Corona ha deciso di parlare apertamente del mondo dello spettacolo e di quelle che sono le cifre che poi finiscono nelle tasche dei partecipanti.
La prima cosa da sapere, ha rivelato Corona, è che i compensi variano a seconda delle popolarità di un determinato vip. Ad esempio Joe Bastianich, il più celebre dei naufraghi di quest’anno, dovrebbe guadagnare qualcosa come 1000 euro lordi a settimana. Mentre per gli altri concorrenti si andrebbe dai 500 euro lordi settimanali in giù. Cifre decisamente minori rispetto al passato.
Per Corona, infatti, i reality non sono più le fonti di guadagno di un tempo e ha voluto fare il paragone con la sua esperienza. Ai tempi de La Fattoria, era il 2009 e andava in onda la quarta edizione, il noto fotografo arrivò a guadagnare 200 mila euro per due settimane con tanto di cellulare al seguito. Insomma, i tempi di crisi sembrano farsi sentire anche in tv.