Per la bellezza della pelle c’è una spezia da usare: garantisce luminosità e leviga meravigliosamente. Un vero toccasana da provare!
La beauty care passa da creme e maschere per la pelle che, spesso, non danno il risultato sperato. Quanto tempo e soldi spesi per avere una pelle bella e luminosa, liscia e tonica e invece l’effetto che si ottiene non è come si vorrebbe?
Spesso, tuttavia, l’aiuto arriva dalla natura e quindi da prodotti completamente naturali e pure a basso costo. I trattamenti di bellezza fai da te, quelli con i classici rimedi delle nonne, che utilizzavano ingredienti di uso comune in cucina per migliorare il proprio aspetto fisico trovano ancora una grande efficacia.
Per la cura del viso, infatti, non è sempre necessario acquistare costose creme e maschere a base chimica che possono anche irritare la pelle. C’è una soluzione low cost e molto facile da applicare che vede come ingrediente protagonista una buonissima spezia. Si spende davvero molto poco, il risultato è effettivamente ottimo e si nota subito, fin dalla prima applicazione.
Tra le varie spezie, quasi tutte con grandi potenzialità benefiche, c’è la curcuma, nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Questa spezia dal colore giallo intenso, che è in radice, ma viene anche ridotta in polvere, svolge grandi proprietà purificatrici sul corpo.
Oltre alle sue capacità curative nel caso di infiammazioni e stati febbrili, la curcuma trova impiego nell’ambito della cosmetica come ottimo alleato per contrastare le rughe. Con le sue proprietà depurative pulisce la pelle in profondità rigenerandola notevolmente. Questa spezia è in grado di svolgere una funzione illuminante per la pelle del viso rendendola decisamente più lucente, liscia e sottile. L’effetto è di una pelle più giovane e fresca, tonica e levigata.
La funzione antiage della curcuma può essere sfruttata appieno realizzando una maschera per il viso da applicare periodicamente. Si prepara in modo molto semplice: tutto ciò che occorre è 1 cucchiaino di curcuma in polvere, 1 cucchiaino di gelatina alimentare in polvere, quanto basta di latte caldo per diluire le polveri e 1 cucchiaino di miele per potenziare l’effetto nutriente e disinfettante.
Dopo aver mescolato questi ingredienti in una ciotolina vien fuori una miscela mediamente liquida che deve essere lasciata raffreddare e poi versata direttamente sul viso. Meglio mettersi in posizione supina con un asciugamani sotto la testa per raccogliere i residui che coleranno. Quindi bisogna lasciar agire per un tempo di posa di circa 15 minuti. La gelatina farà in modo che la maschera si rapprenda e poi potrà essere tolta con un semplice movimento perché sarà attaccata al viso. Infine, basta un leggero risciacquo con acqua tiepida.
Il consumo quotidiano di alcolici, come vino e birra, è un argomento che suscita sempre…
Un miglioramento salariale per circa un milione e mezzo di lavoratori. Ecco chi può gioire…
L'automobile è un bene prezioso e indispensabile nella vita quotidiana di molti, soprattutto in Italia…
Aurora Ramazzotti ha voluto svelare un suo "segreto": è la prima volta che la giovane…
Se sei un automobilista, sicuramente ti sarà capitato di dimenticare la patente a casa. Tutto…
Vuoi una ricetta semplice, veloce e buonissima? Sei nel posto giusto. Hai praticamente tutto quello…