Pensi+ti+stia+tradendo%3F+Ci+sono+9+segnali+che+ti+indicano+che+%C3%A8+un+traditore+seriale%3A+cos%C3%AC+lo+puoi+beccare+in+flagrante
salbeait
/2024/05/26/pensi-ti-stia-tradendo-ci-sono-9-segnali-che-ti-indicano-che-e-un-traditore-seriale-cosi-lo-puoi-beccare-in-flagrante/amp/
Categories: News

Pensi ti stia tradendo? Ci sono 9 segnali che ti indicano che è un traditore seriale: così lo puoi beccare in flagrante

Come scoprire se ti sta tradendo e, nel caso, incastrarlo sul fatto? Ci sono 9 segnali che indicano che hai davanti un traditore seriale. 

Il tradimento in amore rappresenta uno dei momenti più difficili e dolorosi che si possano vivere all’interno di una relazione di coppia. Quando ci si impegna in una relazione monogama, la promessa implicita è quella di essere gli unici partner l’uno per l’altro.

Questi 9 segnali indicano che ti sta tradendo – Salbea.it / Credits: Canva.it

Tuttavia, può accadere che uno dei due intrattenga una relazione, sia essa sessuale o emotiva, con un’altra persona, violando così questa promessa fondamentale. Ma come fare a riconoscere i segnali che possono indicare un possibile tradimento? Di seguito sono elencati alcuni indizi da non sottovalutare.

Come capire se ti sta tradendo: 9 segnali da tenere d’occhio

Un primo campanello d’allarme può essere rappresentato dall’improvvisa e ossessiva necessità del partner di proteggere i propri dispositivi elettronici. Se noti che il tuo compagno o la tua compagna diventa particolarmente attento/a a chiudere il computer, spegnere l’iPad, impostare password sempre più complesse sul telefono o porta con sé il cellulare ovunque (anche in bagno o sotto la doccia), potrebbe esserci qualcosa da nascondere.

Un altro segnale potrebbe essere dato da periodi durante i quali il partner risulta completamente irraggiungibile senza alcuna spiegazione plausibile. Se ti capita spesso di chiederti dove sia il tuo partner e perché non riesci mai a contattarlo/a in certi momenti della giornata, questo potrebbe indicare che sta nascondendo qualcosa. Presta attenzione anche alla coerenza delle spiegazioni fornite dal tuo partner riguardo al suo tempo e alle sue attività. Se noti discrepanze nelle storie raccontate o se le versioni degli eventi tendono a cambiare nel tempo aggiungendo o rimuovendo dettagli importanti, questo potrebbe essere un indizio di menzogna.

Un cambiamento improvviso nel comportamento sessuale del tuo partner può essere sia un segno di rinnovato interesse verso di te sia, paradossalmente, indicativo di infedeltà. Alcuni individui quando tradiscono mostrano un aumento dell’interesse sessuale verso il proprio partner ufficiale forse come modo per compensare interiormente il senso di colpa. Se senza motivazioni valide legate al lavoro o ad altri impegni preesistenti il tuo partner inizia ad arrivare costantemente tardi a casa inventando scuse poco credibili sulle ragioni del ritardo, è possibile che ci sia dell’altro sotto.

Tradimento, 9 segnali da tenere d’occhio e come intervenire – Salbea.it / Credits: Canva.it

Gli amici comuni possono involontariamente diventare indicatori del comportamento infedele del tuo partner. Se notassi atteggiamenti imbarazzati o schivi da parte loro quando sei presente potrebbe significare che sanno qualcosa che tu ignori riguardo alla fedeltà del tuo compagno/a. Una persona infedele può sviluppare una sorta di dissonanza cognitiva cercando inconsciamente giustificazioni per le proprie azioni, questo può portarla ad assumere atteggiamenti ipercritici nei confronti del proprio partner innocente allo scopo inconscio di ridurre il proprio senso di colpa attraverso la denigrazione dell’altro.

Attenzione anche ai cambiamenti inspiegabili nell’utilizzo delle finanze personali: prelievi ingenti non giustificati o aumentate spese segrete possono suggerire che vengano destinati fondi per mantenere nascosta una relazione extraconiugale. Infine, se improvvisamente ti trovi accusato/a ingiustamente dal tuo partner per comportamenti scorretti nei suoi confronti quali gelosie immotivate oppure sospetti infondati su presunte tue avventure amorose esterne alla coppia, potrebbe trattarsi della proiezione delle proprie colpe sulla figura dell’altro.

Riconoscere questi segni non significa necessariamente avere prove concrete dell’infedeltà ma possono sicuramente fungere da campanelli d’allarme invitandoti ad approfondire ulteriormente eventualità dubbi sulla sincerità emotiva ed affettiva della tua metà.

Mattia Senese

Recent Posts

Cosa succede al nostro corpo se beviamo un bicchiere di vino, o di birra, tutti i giorni

Il consumo quotidiano di alcolici, come vino e birra, è un argomento che suscita sempre…

3 mesi ago

Aumenta lo stipendio per milioni di lavoratori italiani: importi netti in base al livello

Un miglioramento salariale per circa un milione e mezzo di lavoratori. Ecco chi può gioire…

3 mesi ago

Come evitare il pignoramento dell’auto: come tutelarsi in caso di debiti

L'automobile è un bene prezioso e indispensabile nella vita quotidiana di molti, soprattutto in Italia…

3 mesi ago

Aurora Ramazzotti, la confessione che nessuno si aspettava: le succede sempre prima di fare una foto

Aurora Ramazzotti ha voluto svelare un suo "segreto": è la prima volta che la giovane…

3 mesi ago

Patente dimenticata, cosa rischio in caso di controllo? Quando la multa è subito contestabile

Se sei un automobilista, sicuramente ti sarà capitato di dimenticare la patente a casa. Tutto…

3 mesi ago

Cremoso al limone: bastano tre ingredienti per deliziare i palati di tutti

Vuoi una ricetta semplice, veloce e buonissima? Sei nel posto giusto. Hai praticamente tutto quello…

3 mesi ago