Gerry Scotti ringrazia commosso: cosa è successo a uno dei più noti conduttori italiani, stavolta può davvero gioire.
La televisione italiana è seguita in tutto il mondo e nel tempo ha raccolto dei successi clamorosi in termini di ascolti e con alcuni format, rimasti nella storia e nell’immaginario collettivo. Ne sa qualcosa Gerry Scotti, che negli ultimi decenni ha annoverato risultati incredibili tra quiz, show, sfide e grandi risate, rigorosamente targati Mediaset.
È impossibile non ricordarlo alla guida di ‘Passaparola‘ o di ‘Chi vuol essere milionario?‘, ma anche de ‘La Corrida‘ e ‘Paperissima‘, solo per citare alcuni dei suoi successi principali. Le sue abilità e la sua simpatia gli sono valsi l’investitura di Mike Bongiorno, che diversi anni fa l’aveva designato come suo erede – e probabilmente stiamo parlando del miglior conduttore di sempre che si è visto dalle nostre parti.
Non si può dimenticare neanche la sua attività musicale, visti i tanti impegni in radio, in particolare a Radio Deejay, Radio Milano International e Radio R101. Certo, ciò che ha fatto in tv gli ha dato sicuramente più risalto, ma ultimamente si è messo alla prova anche con la pubblicazione del suo ultimo libro, dal titolo ‘Che cosa vi siete persi’, che ha seguito ‘Giochi di parole’ e ‘I giochi del Gadano’, pubblicati rispettivamente nel 2000 e nel 2001.
Il suo ultimo libro, uscito nel 2023, ci accompagna alla scoperta di oggetti, canzoni e luoghi che oggi non sono più in uso, ma che permettono di fare un viaggio nel passato, “legati a storie e ricordi che ci appartengono“, come si può leggere dalla sinossi.
Dalla bottega sotto casa alle cabine telefoniche, tra nostalgia e romanticismo, Scotti mostra uno spaccato di un’Italia che non c’è più, ora sostituita dalla tecnologia e da strumenti moderni, ma piuttosto impersonali. Evidentemente è un argomento che interessa molto al pubblico, dato che in pochi mesi il libro ha venduto più di 100mila copie. Sono dati straordinari che il conduttore ha deciso di celebrare con un post su Instagram: “100.000 copie, un traguardo impensabile! Grazie a tutti i miei lettori“.
Sono ringraziamenti dal cuore, quelli da parte dell’icona della televisione, che non si aspettava un successo del genere. “Che cosa vi siete persi” è disponibile in libreria e su Amazon, e siamo certi che i numeri editoriali strabilianti avranno seguito anche nel prossimo futuro.
Il consumo quotidiano di alcolici, come vino e birra, è un argomento che suscita sempre…
Un miglioramento salariale per circa un milione e mezzo di lavoratori. Ecco chi può gioire…
L'automobile è un bene prezioso e indispensabile nella vita quotidiana di molti, soprattutto in Italia…
Aurora Ramazzotti ha voluto svelare un suo "segreto": è la prima volta che la giovane…
Se sei un automobilista, sicuramente ti sarà capitato di dimenticare la patente a casa. Tutto…
Vuoi una ricetta semplice, veloce e buonissima? Sei nel posto giusto. Hai praticamente tutto quello…