Biscotti fragola e cioccolato: la ricetta unica, facile e veloce per creare da soli una delizia, una vera coccola per il palato.
Frutti tipici della stagione in corso, dolci e deliziose, sono senza dubbio le fragole. É il momento perfetto, quindi, di introdurle nelle nostre ricette, anche quelle più inusuali e sfiziose.
Non è inconsueto vederle abbinate a un gusto contrastante e deciso come quello del cioccolato. Vi proponiamo, quindi, una ricetta facilissima per realizzare dei biscotti unici. La fragole apporteranno una nota di freschezza, mentre il cioccolato servirà ad aggiungere un tocco di intensità e piacere al palato.
Questi due gusti che si completano a vicenda in un’esperienza culinaria che vale la pena vivere e condividere con gli amici e la famiglia. La food blogger Enrica Panariello (nota su Instagram con il canale @chiarapassion che conta quasi 800mila follower) ne propone una versione molto morbida, senza burro e senza lattosio. Per prepararli vi servirà solo una ciotola e un cucchiaio. Scopriamo come fare la magia.
Per preparare i biscotti fragole e cioccolato servono pochi ingredienti, economici e facilmente reperibili. Per una quantità di circa 12 biscotti ecco ciò di cui avremo bisogno.
Consiglio extra: potete usare il burro fuso al posto dell’olio; in questo caso ne basteranno 40 grammi. La food blogger Enrica Panariello propone alcune varianti. I biscotti, a seconda dei gusti, sono buonissimi utilizzando anche le ciliegie, imirtilli, le banane, i lamponi o addirittura le pere che con il cioccolato si sposano benissimo. Dubitiamo che, una volta preparati, avanzeranno ma, qualora dovesse accadere, si conserveranno fino a tre giorni. Badate bene che siano chiusi in contenitore ermetico.
Il consumo quotidiano di alcolici, come vino e birra, è un argomento che suscita sempre…
Un miglioramento salariale per circa un milione e mezzo di lavoratori. Ecco chi può gioire…
L'automobile è un bene prezioso e indispensabile nella vita quotidiana di molti, soprattutto in Italia…
Aurora Ramazzotti ha voluto svelare un suo "segreto": è la prima volta che la giovane…
Se sei un automobilista, sicuramente ti sarà capitato di dimenticare la patente a casa. Tutto…
Vuoi una ricetta semplice, veloce e buonissima? Sei nel posto giusto. Hai praticamente tutto quello…