C’è un prodotto in grado di sbiancare, sgrassare e igienizzare la casa tutto in una volta. Gli esperti di pulizia non se lo fanno scappare.
È ormai risaputo che i prodotti ecologici per la manutenzione della casa rappresentano un’alternativa ideale e credibile alle soluzioni sintetiche. Ingredienti naturali che offrono molte possibilità per pulire in sicurezza, senza il rischio di inquinare l’ambiente. Uno di questi articoli è diventato indispensabile per molte persone.
La consapevolezza ambientale e l’esigenza di tutelare il pianeta è aumentata in modo significativo negli ultimi anni e il numero di persone preoccupate per l’impatto delle loro azioni quotidiane sul nostro pianeta continua a crescere. Anche azioni come fare il bucato o pulire la casa possono causare danni notevoli se non si usano prodotti sostenibili e che rispettano l’ambiente.
Per fortuna, esistono soluzioni molto efficaci e poco costose per avere un’abitazione splendente. In particolare, c’è un prodotto capace di sbiancare, sgrassare e igienizzare la casa. Si tratta di un articolo diventato indispensabile per tutti coloro che hanno deciso di provarlo per la prima volta, tanto da risultare una “componente magica”.
Chi conosce la chimica sa che il percarbonato di sodio è il composto risultante da una reazione di addizione tra carbonato di sodio e acqua ossigenata. A temperatura ambiente è un composto solido incolore che non contiene enzimi, tensioattivi né sbiancanti ottici, allergeni né fosforo.
Non ha alcun impatto sull’ambiente dal punto di vista dell’inquinamento. Questo aspetto, unito alle sue proprietà sbiancanti, igienizzanti e smacchianti, disinfettanti, antifungine e antibatteriche, lo rende una perfetta alternativa ecologica ai detersivi per la casa, ai detersivi per stoviglie e ai detersivi per il bucato.
Oggi è sempre più utilizzato nell’industria dei detersivi come alternativa ecologica e non irritante al perborato di sodio. Ma anche chi ha scelto di dire addio ai prodotti preconfezionati in favore di soluzioni fai da te per pulire della casa, ha trovato nel percarbonato di sodio la soluzione ideale alle proprie esigenze. Non inquina ed è anche economico e può davvero sostituire tutta una serie di prodotti.
Il percarbonato di sodio è utile per il bucato, sia per chi lo lava in lavatrice che a mano, questo soprattutto per le sue proprietà sbiancanti. Grazie alle sue proprietà ossidanti, è in grado di rimuovere qualsiasi macchia sui vestiti. È ottimo anche per lavare i piatti, così come per pulire tutte le superfici della casa, dalle piastrelle ai fornelli, dai piani della cucina ai sanitari del bagno. Irrinunciabile in casa!
Il consumo quotidiano di alcolici, come vino e birra, è un argomento che suscita sempre…
Un miglioramento salariale per circa un milione e mezzo di lavoratori. Ecco chi può gioire…
L'automobile è un bene prezioso e indispensabile nella vita quotidiana di molti, soprattutto in Italia…
Aurora Ramazzotti ha voluto svelare un suo "segreto": è la prima volta che la giovane…
Se sei un automobilista, sicuramente ti sarà capitato di dimenticare la patente a casa. Tutto…
Vuoi una ricetta semplice, veloce e buonissima? Sei nel posto giusto. Hai praticamente tutto quello…