La dietista dei vip ha parlato del metodo utilizzato da lei per aiutare i suoi clienti a perdere peso. Ecco su cosa si basa tale sistema.
La maggior parte dei personaggi del mondo dello spettacolo tiene molto all’aspetto fisico. Gli attuali canoni di bellezza impongono delle regole rigide, soprattutto per quanto riguarda il peso. Si tratta di un argomento controverso, in grado di sollevare diverse polemiche. Monica Germani, nei panni di nutrizionista e dietista, ha spiegato come ha fatto ad aiutare numerosi vip a tornare in forma.
Tra i nomi citati, ci sono anche quelli di Mahmood, Noemi e Giorgio Panariello. Ha usato un metodo innovativo, che le ha permesso di ottenere importanti risultati. Non si è basata solo sull’alimentazione, ma ha tirato in ballo anche altri fattori.
I sistemi per perdere peso sono moltissimi. Esistono tante tecniche e protocolli diversi. Ultimamente, stanno spopolando le diete chetogeniche, ma c’è anche chi ha scelto di utilizzare il digiuno intermittente o la dieta del gruppo sanguigno. Monica Germani, in un’intervista per Diva e Donna, ha parlato del sistema ideato da lei per aiutare tanti vip. Ha optato per un metodo chiamato Meta Experience.
È convinta dell’esistenza di tre concetti fondamentali. Per perdere peso, infatti, non basta mangiare meno e contare le calorie. Si deve partire dalla genetica, in modo da analizzare la persona nella sua interezza. Tramite queste informazioni, è possibile stabilire anche lo sport più adatto per quel determinato individuo. Successivamente si prosegue con gli screening clinici e l’impostazione della giusta alimentazione.
La dietista dei vip è contraria al digiuno intermittente. A parer suo, non si tratterebbe di un metodo valido. Sarebbe pericoloso eliminare i carboidrati e privarsi del cibo per tante ore perché, così facendo, non si permette al corpo di avere l’energia necessaria per andare avanti: “Incorrere per lunghi periodi e senza controllo medico in diete molto ristrettive senza carboidrati è poi pericolosissimo“.
Grazie a lei, Noemi è riuscita a perdere 15 kg. Non si è trattato di un cambiamento momentaneo perché, dopo tre anni, continua a essere in forma e a seguire uno stile di vita sano. Ha studiato un piano adatto anche per Mahmood e Panariello. Il primo ha sempre dimostrato di amare se stesso, mentre il secondo ha dovuto lottare contro qualche chilo in eccesso. In entrambi i casi, però, i risultati sono stati ben visibili.
Il consumo quotidiano di alcolici, come vino e birra, è un argomento che suscita sempre…
Un miglioramento salariale per circa un milione e mezzo di lavoratori. Ecco chi può gioire…
L'automobile è un bene prezioso e indispensabile nella vita quotidiana di molti, soprattutto in Italia…
Aurora Ramazzotti ha voluto svelare un suo "segreto": è la prima volta che la giovane…
Se sei un automobilista, sicuramente ti sarà capitato di dimenticare la patente a casa. Tutto…
Vuoi una ricetta semplice, veloce e buonissima? Sei nel posto giusto. Hai praticamente tutto quello…